rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rovereto / Via Pinera

Le Iene, parla l'autista che ha saltato la fermata dei profughi

L'autista, accusato di aver deliberattamente saltato la fermata dove un gruppo di richiedenti asilo aspetttava la corriera, chiede scusa ai microfoni di Italia Uno

"Mi dispiace, ho sbagliato, ma non l'ho fatto  perchè sono razzista". Lo ripete ossessivamente Moreno Salvetti, raggiunto in Trentino da un giornalista de Le Iene. Finito al centro della bufera, l'autista di Trentino Trasporti, delegato sindacale Uil e consigliere comunale della Lega, è sotto accusa per aver saltato, per due giornate di fila, la fermata vicino al campo profughi di Marco. E' stato segnalato per interruzione di pubblico servizio alla Procura, che sta cercando di capire quanto l'episodio fosse isolato (i fatti risalgono a dicembre 2017) oppure ripetuto nel tempo, magari anche da parte di altri autisti.

Nel frattempo Salvetti rifiuta ogni accusa e si difende dicendo di aver pensato che i  richiedenti asilo volessero salire sull'autobus della  linea urbana, che seguiva la corriera. "Ho visto  un gruppo di extracomunitari, c'era dietro il servizio urbano, pensavo volessero prendere quello - ha detto alle telecamere di  Italia Uno - non sono razzista, faccio salire tutti, ho anche pensato di scrivere una  lettera, sarà mia cura mandargli una mail, non succederà più". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Iene, parla l'autista che ha saltato la fermata dei profughi

TrentoToday è in caricamento