rotate-mobile
La vicenda

Guida il bus mentre guarda il tablet: il caso in Alto Adige

Sta diventando virale il video che riprende l’autista al centro della vicenda. Vane le proteste dei passeggeri

Sta facendo il giro del web il video dell’autista di un autobus intento a guidare il mezzo mentre guardava un programma televisivo su un tablet. L’autista in questione, ripreso da alcuni passeggeri che hanno poi condiviso il video in rete, guidava il bus della compagnia altoatesina Sasa sulla linea 204, che collega Bolzano ad Avelengo. Il tutto è avvenuto intorno alle 17 dello scorso 31 gennaio.

Nonostante le proteste dai passeggeri, l’autista avrebbe continuato a guidare guardando l’apparecchio e a chi gli faceva notare che l’abbinamento delle due azioni non fosse così conveniente, avrebbe risposto che il codice della strada glielo consentiva.

Interpellata sulla questione, la Sasa ha spiegato che la linea è gestita sia da loro autisti che da subconcessionari che, a loro volta, mettono alla guida i propriautisti, come nel caso della vicenda del pomeriggio di martedì 31 gennaio. Appreso del video e del caso, la Sasa ha chiesto alla società subconcessionaria che questo autista non guidi più sulle sue linee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida il bus mentre guarda il tablet: il caso in Alto Adige

TrentoToday è in caricamento