rotate-mobile
Cronaca Gardolo / Via Giovanni Battista Trener

Incendio alle Poste di via Trener: nove Panda distrutte, forse un attentato

Nove auto delle Poste distrutte dalle fiamme nella notte a Trento nord. Indagano i carabinieri: l'origine dolosa dell'incendio è chiara, ma il movente resta oscuro

L'ipotesi più accreditata è quella di un vero e proprio attentato, ma il movente è per ora ancora oscuro: nove Fiat Panda, nuove, di proprietà di Poste Italiane sono andate distrutte in un rogo divampato nellla notte, di chiara origine dolosa. Le auto, in dotazione ai dipendenti per la consegna della posta, si trovavano parcheggiate nel piazzale della sede di via Trener, in una zona chiusa ed accessibile solamente al personale. 

Attentato incendiario alle Poste di Trento nord

La sede di Trento Nord è il secondo ufficio postale, per importanza, della città, dopo la sede centrale di piazza Vittoria. Vicino all'ufficio postale di via Trener si trovano le torri della Provincia e numerose altre sedi di assessorati e servizi provinciali. Sulla vicenda indagano le forze dell'ordine.

AGGIORNAMENTO: secondo le  prime informazioni le fiamme sono state notate attorno alle 5 del mattino da diversi automobilisti che hanno avvistato il rogo dalla tangenziale, ed hanno chiamato il 115. In mattinata il reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri ha svolto i rilievi del caso. 

osmone1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alle Poste di via Trener: nove Panda distrutte, forse un attentato

TrentoToday è in caricamento