Attentato ai mezzi militari, Rossi: "Stupida incoscienza"
Un gesto non solo "da condannare con fermezza", ma compiuto con una buona dose di "stupida incoscienza": condanna dal presidente della Provincia per l'attentato a Roverè della Luna
"Ferma condanna per un gesto inaccettabile, frutto di stupida incoscienza e totale irresponsabilità". Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, quando ha appreso dell'incendio dei mezzi militari a uso civile avvenuto nella notte a Roveré della Luna. "Atti come quello di stanotte sono al di fuori del vivere civile e vanno condannati con fermezza".
Parole alle quali fanno eco quelle del presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti. "Ultimamente - ha detto - assistiamo, purtroppo, a una crescita di episodi di violenza che alimentano un clima di tensione in un momento politico e sociale incerto del nostro Paese. È opportuno che ora ci sia una forte unità delle forze politiche e sociali nel condannare tali atti orrendi. Ribadiamo quindi il no intransigente alla violenza gratuita come mezzo per alimentare spaesamento tra le persone mettendo a repentaglio la nostra democrazia. Nel ringraziare le forze dell'ordine per il pronto intervento, esprimiamo loro il nostro sostegno nell'indagine".