rotate-mobile
Cronaca località Passo Rolle

Passo Rolle: sabotaggio anche alla seggiovia Paradiso

La stessa mano che ha tranciato il cavo della funivia Ferrari potrebbe aver agito anche alla seggiovia Paradiso, proseguono le indagini

Non un sabotaggio, bensì due: a passo Rolle anche la seggiovia Paradiso risulta danneggiata da ignoti. E' quanto hanno accertato i carabinieri di Cavalese che indagano sul cavo tranciato, nella notte tra venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre, sulla funivia Ferrari.

Anche questo secondo episodio sarebbe da ricondurre ad un gesto vandalico. I responsabili avrebbero dunque agito con l'intento di danneggiare il più possibile la stazione sciistica e soprattutto con un certo livello di  organizzazione e di conoscenza del luogo.

Pare, infatti, che la notte tra venerdì e sabato fosse l'unica in cui le piste non erano sorvegliate. Sul movente tenteranno di far luce gli inquirenti, impegnati anche a dare un nome ed un volto ai responsabili. I due impianti coolpiti sono rimasti chiusi nello scorso weekend, e lo saranno molto probabilmente per diverse settimane. Resta aperta, sul versante del passo Rolle, la pista Cimon. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo Rolle: sabotaggio anche alla seggiovia Paradiso

TrentoToday è in caricamento