rotate-mobile
Cronaca

Attentati a Bruxelles, Rossi: "Rafforzare impegno e reagire compatti"

Appena appreso la notizia, il presidente ha telefonato ai responsabili dell’Ufficio comune dell’Euregio a Bruxelles, verificando che tutti stessero bene. L’Ufficio si trova in Rue De Pascale, a poche decine di metri dalla stazione della metropolitana

"Sono momenti terribili, che ci lasciano addolorati e sgomenti, ma che non devono, tuttavia, indebolire il sogno di un'Europa libera e democratica e che, al contrario, ci spingono a rafforzare l'impegno di tutte le istituzioni a reagire con compattezza, mettendo in campo una strategia comune contro chi uccide in modo vile e barbaro. Il nostro cordoglio e la nostra vicinanza vanno al popolo belga e alla città di Bruxelles, simbolo dell’unità europea". Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, commenta i fatti avvenuti oggi nella capitale del Belgio.

Appena appreso la notizia, il presidente ha telefonato ai responsabili dell’Ufficio comune dell’Euregio a Bruxelles, verificando che tutti stessero bene. L’Ufficio si trova in Rue De Pascale, a poche decine di metri dalla stazione della metropolitana dove è avvenuto uno degli attentati, come si vede nella foto scattata dalla terrazza del palazzo. Successivamente, Rossi ha parlato al telefono anche con l'eurodeputato Herbert Dorfmann, sincerandosi della situazione. Dorfmann ha confermato al presidente di aver sentito un’esplosione provenire dalla fermata della metropolitana che si trova davanti al Parlamento europeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentati a Bruxelles, Rossi: "Rafforzare impegno e reagire compatti"

TrentoToday è in caricamento