rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rovereto

Rovereto, asta di biciclette artistiche per la mobilità sostenibile

Anche Rovereto mette in campo un cartellone di iniziative per la Settimana Europea della Mobilità: asta comunale delle biciclette, alcune decorate dagli studenti dell'Istituto Depero. Approfondimenti e informazioni sul Car Sharing e una pedalata in compagnia fino a Villa Lagarina

Parallelamente alle iniziative in programma a Trento anche il Comune di Rovereto aderisce alla Settimana Europea della Mobilità con attività per promuovere la mobilità sostenibile. Per tutta la settimana da lunedì 16 a domenica 22 i cittadini che si muoveranno a piedi o in bicicletta saranno premiati, a sorpresa, con un piccolo omaggio da parte dell'amministrazione comunale: un riconoscimento per la loro scelta di usare un mezzo di trasporto ecologico e quindi migliorare la qualità dell'aria di tutti.

Lunedì 16 alle ore 20.30 presso lo Urban Center di Corso Rosmini si terrà l'incontro "Camminare! I percorsi di ieri con lo sguardo di oggi" con video, foto e presentazione di itinerari tra Rovereto e Terragnolo con Renato Stedile e Antonio Sarzo. Martedì 17 all'Ex Manifattura Tabacchi una mattinata di approfondimento in cui il servizio Car Sharing diffonderà i dati di utilizzo d questa forma condivisa di mobilità sostenibile, inoltre sarà attivo un punto informativo sul car Sharing presso la stazione dei treni FS. Mercoledì 18 sarà proiettato il film "Il risveglio del fiume segreto" ovvero il viaggio del regista Alessandro Scillitani sul Po con il giornalista Paolo Rumiz, allo Urban Center.

Venerdì in piazzale Loreto si terrà l'asta delle biciclette dalle 14.30 alle 18.30 e alle 19.00 saranno messe all'asta le biciclette decorate dagli studenti dell'Istituto d'Arte Depero. Sabato 21 un'escursione sul territorio della Vallagarina organizzata dall'APT, con ritrovo alle ore 10.00 in piazza Rosmini, per pedalare insieme e in tutta sicurezza lungo le strade più belle dei dintorni di Rovereto e visitare i palazzi ed i musei di Villa Lagarina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovereto, asta di biciclette artistiche per la mobilità sostenibile

TrentoToday è in caricamento