rotate-mobile
Droga / Borgo Valsugana

Denunciate sei persone per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio

I soggetti sono tutti compresi tra i 22 e i 46 anni e residenti nella zona di Pergine, Baselga di Pinè e Tenna

Nella mattinata di ieri, venerdì 2 settembre, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Borgo Valsugana, hanno eseguito sei decreti di perquisizione domiciliare e personale ai danni di altrettanti soggetti tutti compresi tra i 22 e i 46 anni residenti nella zona di Pergine Valsugana, Baselga di Pinè e Tenna.

L’indagine dei carabinieri di Borgo ha preso corpo nella primavera del 2020 ed è proseguita per tutto il 2021. L’indagine si è conclusa con le perquisizioni di ieri.

Il nucleo operativo ha messo in atto sofisticate tecniche investigative e di osservazione che hanno permesso di sequestrare complessivamente un chilogrammo di hashish, 533 grammi di marijuana, 352 grammi di cocaina, 17 grammi di eroina, una pistola calibro 7,65 comprensiva di un caricatore con 10 colpi e altri cinque colpi con calibro 38.

Sono stati inoltre recuperati 12 grammi di Mdma, ovvero Metilenediossimetanfetamina, comunemente conosciuta come ecstasy.

La vendita e la cessione della cocaina avvenivano quasi sempre a Pergine, soprattutto nella zona dei giardini pubblici.

All’indagine hanno collaborato oltre ai militari di Pergine, Levico terme, Baselga di Pinè, anche il nucleo cinofili dell’Arma e due equipaggi dei cinofili della guardia di finanza di Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciate sei persone per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio

TrentoToday è in caricamento