rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca piazza Sanzio

Vacanze da incubo? Anche a Trento è attivo il servizio "Pronto Turista"

Voli, pernottamenti, assicurazioni: anche in vacanza le cose a cui prestare massima attenzione sono tante. Qualche consiglio utile può fornirlo, da oggi, il nuovo servizio dello Sportello Europeo dei Consumatori a Trento

Vacanze: tempo di svago e di relax. Ma non sempre è così: anche in vacanza, anzi forse soprattutto, siamo "consumatori". Prenotazioni perse, voli cancellati, pernottamenti diversi da come ci erano stati descritti, assicurazioni con clausole quasi invisibili minacciano di rovinare il piccolo spazio di serenità faticosamente ritagliato nell'arco dell'anno. A questo proposito lo Sportello Europeo dei Consumatori ha attivato anche a Trento il servizio "Pronto Turista".

Si tratta di un numero telefonico (0461-984751) a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 al quale risponderà un esperto per dare consigli che spesso, applicati con celerità, riescono a "salvare" la vacanza. Inoltre negli stessi orari si possono ottenere consulenze specifiche presentandosi presso lo sportello di piazza Raffaello Sanzio a Trento. Lo stesso esperto sarà disponibile anche presso lo sportello mobile mercoledì 24 giugno, dalle 10.00 alle 12.00 a Riva del Garda, in via Dante, e dalle 14.30 alle 16.30 a Rovereto nel parcheggio del quartiere Follone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze da incubo? Anche a Trento è attivo il servizio "Pronto Turista"

TrentoToday è in caricamento