rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Coronavirus: chiuse scuole, asili e Università

Chiuse aule e sale studio dell'Università di Trento, così come scuole di ogni ordine e grado ed asili nido

Università chiusa per l'emergenza Coronavirus, che sta mettendo in moto procedure straordinarie in Trentino, visti i casi nelle vicine regioni del Veneto e della Lombardia. L'ultimo messaggio, diffuso dalla Provincia nella serata di sabato 22 febbraio riguarda l'Università, le scuole e gli asili: chiusura totale, fino a martedì 25 febbraio compreso.

Coronavirus: annullati tutti i carnevali in Trentino

Chiuderanno scuole di ogni ordine e grado, e gli asili nido. Per quanto riguarda l'ateneo saranno sospese le lezioni ma non solo: chiuderanno anche le aule studio. (AGGIORNAMENTO: università, scuole e asili resteranno chiusi per tutta la settimana, clicca qui)

Coronavirus: famiglia lombarda in Trentino positiva al test

E’ stata decisa la sospensione delle gite scolastiche fuori provincia ed è stato chiesto alle altre Regioni di sospendere le gite in Trentino. E’ stata già disposta la sospensione di eventi sportivi indoor, con particolare attenzione quelli a cui partecipino anche sportivi provenienti da zone dove si sono verificati casi di contagio. 

La Provincia: "Non andate in Veneto o Lombardia"

"Si raccomanda alle persone che necessitassero di qualsivoglia genere di informazione di contattare telefonicamente le autorità sanitarie chiamando il 1500, soprattutto per non creare difficoltà al Pronto soccorso delle strutture ospedaliere" si legge nella nota della Provincia. L'Azienda sanitaria ha anche diffuso un piccolo "vademecum" con 10 regole di comportamento da seguire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: chiuse scuole, asili e Università

TrentoToday è in caricamento