Asili riaperti oggi, ma solo uno è pronto per accogliere i bambini

Bambini nuovamente all'asilo solo a Novaledo, in tutta la provincia si prevede la riapertura effettiva entro il 18 giugno

Asili nido e scuole materne aperti in Trentino dall'8 giugno, ma a riaprire effettivamente è solo l'asilo di Novaledo. La Provincia autonoma di Trento ha dato 10 giorni alle strutture per l'infanzia per adeguarsi alle normative, ed è quindi probabile che la maggior parte dei nidi e delle materne riapriranno tr ail 15 ed il 18 giugno.

Solo l'asilo di Novaledo, in Valsugana, ha aperto i battenti nel primo giorno utile. Alla riapertura erano presenti il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e l'assessore all'Istruzione Mirko Bisesti, oltre ad autorità locali e numerosi giornalisti.

Su tutto il territorio provinciale solo una famiglia su tre ha iscritto nuovamente i propri figli ai servizi per l'infanzia nella fascia 0-6 anni, che resteranno aperti fino al 31 luglio. Le famiglie che hanno dato la propria adesione saranno ricontattate per confermare l'iscrizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stelle Michelin: due novità e sette conferme in Trentino

  • Poche speranze per gli impianti sciistici, anche se l'Rt è in calo: arrivano i ristori

  • Schianto tra auto nella notte: gravi tre ragazzi

  • Preore, un'altra tragedia stradale: muore una 16enne, altri 3 giovani in gravi condizioni

  • Tragedia a Preore, auto esce di strada: è deceduta una persona

  • Il Dpcm delle regole di Natale 2020 cambia verso: niente eccezioni per nonni, genitori e figli

Torna su
TrentoToday è in caricamento