rotate-mobile
Cronaca Novaledo

Asili riaperti oggi, ma solo uno è pronto per accogliere i bambini

Bambini nuovamente all'asilo solo a Novaledo, in tutta la provincia si prevede la riapertura effettiva entro il 18 giugno

Asili nido e scuole materne aperti in Trentino dall'8 giugno, ma a riaprire effettivamente è solo l'asilo di Novaledo. La Provincia autonoma di Trento ha dato 10 giorni alle strutture per l'infanzia per adeguarsi alle normative, ed è quindi probabile che la maggior parte dei nidi e delle materne riapriranno tr ail 15 ed il 18 giugno.

Solo l'asilo di Novaledo, in Valsugana, ha aperto i battenti nel primo giorno utile. Alla riapertura erano presenti il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e l'assessore all'Istruzione Mirko Bisesti, oltre ad autorità locali e numerosi giornalisti.

Su tutto il territorio provinciale solo una famiglia su tre ha iscritto nuovamente i propri figli ai servizi per l'infanzia nella fascia 0-6 anni, che resteranno aperti fino al 31 luglio. Le famiglie che hanno dato la propria adesione saranno ricontattate per confermare l'iscrizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili riaperti oggi, ma solo uno è pronto per accogliere i bambini

TrentoToday è in caricamento