menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Asili riaperti oggi, ma solo uno è pronto per accogliere i bambini

Bambini nuovamente all'asilo solo a Novaledo, in tutta la provincia si prevede la riapertura effettiva entro il 18 giugno

Asili nido e scuole materne aperti in Trentino dall'8 giugno, ma a riaprire effettivamente è solo l'asilo di Novaledo. La Provincia autonoma di Trento ha dato 10 giorni alle strutture per l'infanzia per adeguarsi alle normative, ed è quindi probabile che la maggior parte dei nidi e delle materne riapriranno tr ail 15 ed il 18 giugno.

Solo l'asilo di Novaledo, in Valsugana, ha aperto i battenti nel primo giorno utile. Alla riapertura erano presenti il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e l'assessore all'Istruzione Mirko Bisesti, oltre ad autorità locali e numerosi giornalisti.

Su tutto il territorio provinciale solo una famiglia su tre ha iscritto nuovamente i propri figli ai servizi per l'infanzia nella fascia 0-6 anni, che resteranno aperti fino al 31 luglio. Le famiglie che hanno dato la propria adesione saranno ricontattate per confermare l'iscrizione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento