menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Artigiani, Segatta e Svaizer per il dopo De Laurentis

La partita per la successione alla presidenza si giocherà tra le candidature di Marco Segatta (comprensiorio Valle dell'Adige) e Nicola Svaizer (comprensorio Primiero). Il 27 aprile l'assemblea

Dopo 8 anni alla guida dell'associazione artigiani trentini, Roberto De Laurentis lascerà la guida per raggiunti limiti di mandato.  A contendersi la successione saranno Marco Segatta (comprensiorio Valle dell'Adige) e Nicola  Svaizer (comprensorio Primiero).

Nell'assemblea di ottobre, nonostante le forti pressioni, De Laurentis ha ritirato la proposta di inserire il terzo mandato nello statuto. "Troppo alto il rischio di personalizzazione di una terza candidatura. Una questione che però, ha detto il presidente uscente, si ripresenterà anche in futuro".

Dopo il confronto tra tutti i presidenti territoriali, ha fatto un passo indietro Massimo Zadra, presidente del C6 Val di Non.

Giovedì 27 aprile, giorno dell'assemblea degli artigiani, si conoscerà il nome del nuovo presidente dell'associazione di via Brennero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento