rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rovereto

Pregiudicato per rapina: scende dal treno e viene arrestato

E' sceso dal treno a Rovereto ieri sera, attorno alle 22.30, proveniente dalla Campania. Uscito dalla stazione ferroviaria in compagnia di una ragazza è stato fermato per un controllo dai carabinieri, che lo hanno arrestato

E' sceso dal treno a Rovereto ieri sera, attorno alle 22.30, proveniente dalla Campania. Uscito dalla stazione ferroviaria in compagnia di una ragazza è stato fermato per un controllo di routine dai carabinieri, che lo hanno arrestato. Il 39enne Luigi Maisto, originario della provincia di Napoli e pluripregiudicato, era stato da ultimo arrestato dai Carabinieri di Battipaglia nel dicembre 2011 a seguito di un’efferata rapina in un appartamento, nel corso della quale, assieme a dei complici, il 39enne aveva picchiato e rapinato 2 donne.

Ai carabinieri è bastato un controllo al terminale per scoprire che a carico dell'uomo era pendente un provvedimento restrittivo emesso dalla Corte di Appello di Salerno, che disponeva nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere, in sostituzione della misura degli arresti domiciliari, che Maisto stava scontando presso una comunità terapeutica di Caserta e dalla quale si era arbitrariamente allontanato nel mese di novembre scorso. Al termine dei riscontri di rito e dell’attività di fotosegnalamento l'uomo è stato dunque tradotto presso il carcere di Trento, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato per rapina: scende dal treno e viene arrestato

TrentoToday è in caricamento