rotate-mobile
L'arresto

Era latitante da dieci anni, trovato a casa della sorella

La guardia di finanzia si è presentata dell'appartamento e lo ha trovato lì

I finanzieri di Trento hanno arrestato un uomo di origine marocchina di 41 anni, senza permesso di soggiorno, risultato essere latitante da quasi dieci anni. L’uomo era evaso dal carcere nel giugno del 2013 quando, durante un permesso premio, non si era ripresentato in carcere. Era così iniziata la sua fuga quando avrebbe dovuto scontare ancora un anno e tre mesi in cella.

L'operazione scaturisce a seguito di un'attività di perlustrazione, effettuata dai militari della squadra cinofili in zona ''Trento sud'' presso le Torri di Madonna Bianca, volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo numerosi appostamenti in zona, i finanzieri hanno effettuato un blitz in uno degli appartamenti sospetti all’ingresso. Accolti da una donna, poi risultata sorella del ricercato), hanno trovato l’uomo, privo di documento.

Consultando le banche dati, le fiamme gialle hanno scoperto chi era. Era il 41enne accusato di danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato, ubriachezza, porto abusivo d'armi, uso di atto falso, violenza privata, rapina, ricettazione e lesioni personali. Ma soprattutto era in fuga da quasi dieci anni. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo cambiava spesso nascondiglio ma alla fine è stato preso a casa della sorella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era latitante da dieci anni, trovato a casa della sorella

TrentoToday è in caricamento