rotate-mobile
Droga

Arrestato per spaccio un 21enne, in bocca aveva sei dosi di coca

Con sé aveva altre 14 dosi nascoste in un involucro di cui ha tentato di disfarsi alla vista dei carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, giovedì primo settembre, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Trento hanno arrestato un 21enne per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Durante le ordinarie operazioni di pattugliamento nelle aree della città, tra cui numerosi parchi e aree verdi, hanno notato il giovane il quale, alla vista dei carabinieri, ha subito mutato atteggiamento.

In particolare, il 21enne ha tentato di disfarsi con disinvoltura di un piccolo involucro lasciandolo cadere oltre il muro di cinta di un'abitazione privata confinante con il parco Santa Chiara. 

Fermato dai carabinieri, il giovane ha subito collaborato indicando non solo le proprie generalità ma consegnando sei dosi di cocaina che nascondeva in bocca.

Al di là del muro di cinta, i militari hanno poi rinvenuto un involucro che conteneva altre 14 dosi di cocaina.

Alla luce del quantitativo di sostanza stupefacente, su cui sono in corso gli accertamenti del laboratorio di analisi delle sostanze stupefacenti dell'arma dei carabinieri (che porterà a stabilire l'esatto ammontare delle potenziali dosi), il giovane è stato portato nella caserma di via Barbacovi dov'è stato arrestato e ristretto in camera di sicurezza.

Sottoposto questa mattina al rito direttissimo, è stato condannato a 10 mesi con pena sospesa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per spaccio un 21enne, in bocca aveva sei dosi di coca

TrentoToday è in caricamento