rotate-mobile
Cronaca

Fermato dai carabinieri con hashish e soldi: 22enne nei guai

Da metà febbraio c’è un presidio fisso delle forze dell’ordine su piazza della Portella, i controlli sono estesi anche nelle aree vicine, come piazza Dante, dove il fenomeno dello spaccio è frequente

Sorpreso con un ingente quantità di sostanze stupefacenti e contanti dai carabinieri della Compagnia di Trento, un 22enne è stato arrestato a Trento nella serata del 22 febbraio. Il reato contestatogli è quello di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Foto arresto carabinieri-2-2

Da metà febbraio c’è un presidio fisso delle forze dell’ordine su piazza della Portella, i controlli sono estesi anche nelle aree vicine, come piazza Dante, dove il fenomeno dello spaccio è frequente. I carabinieri, avvalendosi anche di personale in borghese e della collaborazione dei cinofili di Laives, ha effettuato numerose perquisizioni. L’esito dell’attività ha portato al sequestro di due dosi di cocaina del peso di gr. 0,58 ciascuna, una dose di eroina del peso di gr. 0,44, uno spinello contenente marjuana, oltre alla segnalazione dei rispettivi detentori, quali assuntori, al Commissariato del Governo.  

Tutte le notizie su piazza della Portella

Nell’ambito dell’attività di controllo predisposta nel pomeriggio di martedì, i militari del Norm, in servizio proprio nelle vie confluenti su Piazza della Portella, insospettitisi per l’arrivo in piazza, proveniente da via della Prepositura, del 22enne già noto per i suoi precedenti specifici, hanno deciso di controllarlo. Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di un notevole quantitativo di hashish, circa un etto, suddiviso in più frammenti nascosti negli indumenti e un’ingente somma di denaro, circa 300 euro, verosimile provento dell’attività di spaccio. In considerazione del consistente quantitativo di stupefacente rinvenutogli addosso e dei precedenti di polizia, i militari lo hanno tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di via Barbacovi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arrestato, comparso davanti al giudice mercoledì, è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere e il giudizio è stato rinviato al 25 marzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato dai carabinieri con hashish e soldi: 22enne nei guai

TrentoToday è in caricamento