rotate-mobile
Cronaca Rovereto / A22

Espulso dall'Italia, la stradale lo arresta dopo un inseguimento ai 140 all'ora

Auto rubata, senza patente, arnesi da scasso ed un decreto di espulsione pendente: 27enne albanese arrestato

Inseguimento ai 140 all'ora per fermare un'auto rubata. E' accaduto venerdì 2 novembre, nel pomeriggio, sulla strada tra Riva e Rovereto. Gli agenti della stradale hanno intercettato un'auto cche è risultata rubata. E' scattato l'inseguimento, con i fuggitivi che tentavano di seminare gli agenti, e la volante che seguiva a ruota. 

I fuggitivi hanno imboccato l'autostrada e l'inseguimento è quindi proseguito sulla A22 a tutta velocità finchè l'auto rubata è uscita di strada sbandando e finendo contro il guard rail. I due uomini a bordo sono fuggiti attraverso le campagne coonfinanti con l'autostraqda, inseguiti dagli agenti a piedi i quali sono riusciti a raggiungerne uno e, dopo una breve colluttazione, ad ammanettarlo. 

Portato al Commissariato di Rovereto il 27enne, cittadino albanese, è risultato essere già destinatario di divieto di rrientro in Italia per 10 anni. Nell'auto, rubata, sono stati ritrovati arnesi da scasso: mazze, cacciaviti, forbici, tenaglie, scalpelli, trancia e flessibile. L'uomo è stato arrestato per resistenza, ricettazione, possesso di arnesi da scasso, inottemperanza al decreto di espulsione e sanzionato perchè senza patente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Espulso dall'Italia, la stradale lo arresta dopo un inseguimento ai 140 all'ora

TrentoToday è in caricamento