rotate-mobile
Cronaca / Mattarello

Arrestato a Mattarello un 58enne per tentato omicidio

L'episodio è avvenuto verso le 7.30 di mercoledì 6 luglio

Un 58enne è stato arrestato a Mattarello con l’accusa di tentato omicidio per aver accoltellato un uomo. L’aggressore aveva ospitato la vittima a casa sua per la notte, ma dopo una lite ha colpito al petto il malcapitato con un coltello da cucina.

L’allerta è scattata alle 7.30 di ieri, mercoledì 6 luglio, quando alcuni residenti hanno contattato il numero unico per le emergenze 112 segnalando la presenza in strada di un uomo ferito al petto che perdeva sangue, mentre il suo aggressore era stato visto fuggire in direzione della fermata degli autobus.

Le volanti della questura si sono subito messe alla ricerca dell’uomo di cui avevano una sommaria descrizione, mentre il personale sanitario ha soccorso la vittima.

L’aggressore è stato rintracciato poco dopo mentre fuggiva con una valigia nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Sul luogo del delitto è stato ritrovato un coltello da cucina insanguinato che il 58enne ha utilizzato per colpire al petto la vittima.

Il fatto pare sia scaturito da una banale lite fra i due, iniziata per futili motivi e poi sfociata in un’aggressione. Quando la vittima è scesa in strada per chiedere aiuto, l'autore del reato ha minacciato il ferito di fargliela pagare se avesse parlato di quanto accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato a Mattarello un 58enne per tentato omicidio

TrentoToday è in caricamento