rotate-mobile
Cronaca / Centro storico / Via Fratelli Fontana

Arrestate due 22enni per tentato furto in abitazione

Stavano cercando di scassinare la porta di un appartamento in via Fratelli Fontana a Trento, ma un cittadino, allarmato dai movimenti sospetti, ha allertato le forze dell'ordine

Stavano tentando di mettere a segno un furto all'interno di un condominio in via Fratelli Fontana, nel quartiere di Cristo Re a Trento, ma un cittadino, allarmato dai movimenti sospetti, ha allertato le forze dell'ordine. Così nella mattinata di venerdì 25 marzo i carabinieri di Trento hanno arrestato due ragazze 22enni di origini croate.

Giunti sul posto con la radiomobile, i militari dell'arma hanno ispezionato ogni pianerottolo del palazzo segnalato, trovando le due ragazze all'ultimo piano, intente a forzare la porta d'ingresso di un appartamento. Avendo verificato il danneggiamento della serratura e considerata l’assenza del proprietario nell’appartamento, i militari hanno arrestato le due giovani, senza fissa dimora, per tentato furto. Sottoposte a perquisizione, sono state trovate in possesso di arnesi da scasso, in particolare di un cacciavite di grosse dimensioni e di una pinza.

Il processo per direttissima si è svolto già nella mattinata di sabato. Le due giovani sono state condannate a 1 anno e 10 mesi di reclusione e a pagare 1.100  euro di multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestate due 22enni per tentato furto in abitazione

TrentoToday è in caricamento