rotate-mobile
Cronaca Lung'Adige Leopardi Giacomo

Luisa Zappini arrestata, l'ex dirigente Cue ai domiciliari

Indagata per truffa e peculato, accusata di aver utilizzato irregolarmente dei permessi per accudire un parente

Luisa Zappini arrestata per l'inchiesta sul presunto utilizzo irregolare di permessi lavorativi. L'ex dirigente della Centrale Unica di Emergenza è agli arresti domiciliari da ieri, mercoledì  4 aprile, con l'accusa di peculato e truffa. 

La misura di custodia cautelare è stata eseguita ieri mattina dalla Squadra Mobile di Trento in seguito all'inchiesta della Procura, che si era mossa a sua volta dopo un'interrogazione del consigliere provinciale del Movimento Cinque Stelle Filippo Degasperi.

Secondo i documenti in presentati dal consigliere Zappini avrebbe usufruito di permessi per accudire un familiare risultando in un caso in vacanza alle Maldive ed in un altro a Parigi. I due casi riguardano in tutto 7 giornate  lavorative nel 2015. 

Sembra però che l'indagine abbia portato alla luce altri permessi utilizzati irregolarmente, per un totale di 27 giorni tra il 2013 ed il 2018, ed anche dubbi sull'utilizzo dell'auto aziendale. Il valore presunto della truffa è stato calcolato in 10mila euro.

La misura restrittiva dei domiciliari è stata motivata con il rischio di recidiva, ma dietro la decisione del Giudice potrebbe esserci anche il rischio concreto di inquinamento delle prove visto che l'indagine è ancora  in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luisa Zappini arrestata, l'ex dirigente Cue ai domiciliari

TrentoToday è in caricamento