rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Allarme / Alto Garda e Ledro / Via San Sisto

Arco, allarme sospetti bocconi avvelenati

Il Comune invita tutti a prestare attenzione con bambini e animali nella zona di via San Sisto

A dare l'allarme è stato il Comune di Arco: "Si informa che in via San Sisto sono state individuate delle sospette esche avvelenate, per le quali sono in corso esami di laboratorio".

La notizia è stata pubblicata sul sito del Comune venerdì 12 agosto. "Benché si sia effettuata un’apposita ispezione dei luoghi e si sia rimosso ogni tipo di sostanza sospetta - prosegue l'avviso - si invita tutti a prestare particolare attenzione nella frequentazione, con bambini e animali, della zona interessata, e più in generale sul territorio comunale".

Nel caso i cittadini e le cittadine rinvenissero altro materiale sospetto, si prega di segnalarlo alla polizia locale (0464-900200).

Si ricorda inoltre che provocare "per crudeltà o senza necessità" sia la morte, sia sofferenze a un animale è un reato, e che simili atti comportano gravi rischi anche per la salute e l’incolumità delle persone. Esiste anche una norma specifica, l'ordinanza ministeriale del 13 giugno 2016, che fa espresso divieto di "utilizzare in modo improprio, preparare, miscelare e abbandonare esche e bocconi avvelenati o contenenti sostanze nocive o tossiche, compresi vetri, plastiche e metalli o materiale esplodente, che possono causare intossicazioni o lesioni o la morte del soggetto che li ingerisce".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco, allarme sospetti bocconi avvelenati

TrentoToday è in caricamento