rotate-mobile
Cronaca Arco

Doppio intervento dei vigili del fuoco per uno smottamento e un incendio

I vigili del fuoco non si fermano, nella sola serata di mercoledì 13 gennaio sono intervenuti su due distinte situazioni che richiedevano il loro supporto, a Linfano e a Pietramurata

Doppia chiamata per i vigili del fuoco di Dro nella serata di mercoledì 13 gennaio 2021, a Linfano e a Pietramurata. Il primo intervento è stato richiesto alle 20.20, come supporto al corpo di Arco e al nucleo droni del Corpo Permanente con la fotoelettrica per la verifica di un piccolo smottamento, in zona Linfano, sulle pendici del monte Brione. L'intervento ha richiesto l'impiego di 2 operatori, che sono rientrati alle 22.45 circa. Sul posto era presente anche il geologo provinciale. 

Quasi contemporaneamente, alle 20.45, i vigli del fuoco di Dro sono stati allertati per l'incendio di una canna fumaria in un'abitazione all'interno di una palazzina di due piani e sei appartamenti, di viale Daino, a Pietramurata. Sul posto erano presenti 15 vigili del fuoco con l'autobotte, l'autoscala del Corpo Permanente di Trento con la quale è stato raggiunto il tetto per mettere in sicurezza il camino, oltre al polisoccorso. Pare che il piccolo focolaio si sia sviluppato all'interno delle tubazioni della stufa a causa di un accumulo di ceneri e fuliggine incombuste che hanno preso fuoco. Grazie al rapido intervento dei soccorsi, non ci sono state gravi conseguenze.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio intervento dei vigili del fuoco per uno smottamento e un incendio

TrentoToday è in caricamento