Arco in lutto per il piccolo Mario: minuto di silenzio alla Festa della Musica

La tragedia avvenuta alla vigilia del tradizionale appuntamento musicale colpisce tutta la comunità. Il sindaco proclama un minuto di silenzio

La collegiata di S. Maria Assunta ad Arco

Anche il silenzio può essere musica, e può veicolare un messaggio profondo, come il dolore di fronte ad una tragedia incomprensibile. Questo il senso del Comune di Arco che ha decretato un minuto di silenzio all'interno della Festa della Musica in programma nel pomeriggio e nella serata di oggi, venerdì 21 giugno. Un minuto dedicato al piccolo Mario, il bambino di nemmeno 3 anni che ha  perso la vita dopo essere stato investito da un'auto nella centralissima via Nas, ieri. 

"Una tragedia simile colpisce in primo luogo la famiglia della vittima, ma si ripercuote anche in chi ha assistito impotente e in chi ha cercato invano di portare soccorso - si legge nella nota del Comune - in chi è stato coinvolto, in chi si immedesima in un così grande dolore". Bandiere a mezz'asta per tutta la giornata, ed un minuto di silenzio, scandito dalla camana della Collegiata, alle ore 19.00.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Volotea: due nuove destinazioni dall'Aeroporto Catullo

  • Torna l'obbligo di pneumatici invernali

  • Tornano le domeniche gratis nei musei e nei castelli

  • Cosa fare nel weekend: tutti gli eventi

  • Trento, contrabbandano benzina: arrestati in dieci

  • Infortunio sul lavoro a Grigno, precipita per cinque metri e si schianta al suolo: grave

Torna su
TrentoToday è in caricamento