rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trento: approvato l'ampliamento di circa 800 metri quadri della rotonda tra via Brennero e via Zambra

Per rendere più agevole il traffico e migliorare la sicurezza dell'incrocio verrà completata la rotatoria tra via Brennero, via Zambra, via Trener e la strada per Canova

Per rendere più agevole il traffico e migliorare la sicurezza dell'incrocio verrà completata la rotatoria tra via Brennero, via Zambra, via Trener e la strada per Canova. Oggi la giunta comunale ha approvato, infatti, la variante di aggiornamento del secondo lotto.
I lavori cominceranno nella primavera dell'anno prossimo e si concluderanno presumibilmente nell'arco di novanta giorni.
Il progetto prevede l'ampliamento della rotatoria attuale di circa 800 metri quadrati, con conseguente spostamento della sede stradale di circa 13 metri, in modo cosi da rendere perfettamente funzionale la percorribilità dell'incrocio. La seconda variante progettuale si è resa necessaria per aggiornare il progetto iniziale approvato nel 1997. Allora il progetto venne diviso in due lotti: uno consiste nella rotatoria già stato realizzata, il secondo è relativo, invece, al suo completamento. Con la variante sono stati aggiornati sia il capitolato d'appalto sia i prezzi di progetto in base all'ultimo elenco prezzi provinciale vigente (2012); sono state riviste, inoltre, le lavorazioni relative all'impianto di illuminazione pubblica, l'indennità di discarica, e la posa e fornitura del verde.
Il progetto è stato integrato con la realizzazione dell'impianto di irrigazione, la progettazione e gli oneri per la sicurezza. Le modifiche hanno portato l'investimento complessivo per l'intera opera a 300mila euro. I lavori a base d’appalto saranno appaltati con procedura negoziata con aggiudicazione mediante il criterio del prezzo più basso con sistema a prezzi unitari.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento: approvato l'ampliamento di circa 800 metri quadri della rotonda tra via Brennero e via Zambra

TrentoToday è in caricamento