rotate-mobile
Cronaca

Gli studenti del Galilei inventano una app smatphone con eventi e locali

Al concorso "Impresa in azione", il team trentino ha presentato un'applicazione denominata LifeTN, (scaricabile gratuitamente dall’app store di Google), che raccoglie e promuove le inziative di spicco in regione

Presentando un app per smartphone che raccoglie informazioni su eventi, cultura e luoghi di Trento un gruppo di studenti del liceo cittadino Galilei si è qualificato alle selezioni nazionali del concorso 'Impresa in azione', proposto da Junior Achievement. Il gruppo di studenti ha superato al primo posto le selezioni del Triveneto che si sono svolte a Verona ed ora gareggeranno in finale a Palermo il 4 e 5 giugno. 

L'obiettivo del concorso era presentare il progetto di un portale innovativo e interattivo dove l’utente finale, turista o residente, può essere sempre aggiornato su una ampia gamma di eventi e soddisfatto nei propri diversi interessi. Il team trentino ha presentato un portale innovativo e interattivo, in grado di competere con colossi quali AroundMe e Tripadvisor, un'applicazione denominata LifeTN, (scaricabile gratuitamente dall’app store di Google), che raccoglie e promuove le inziative di spicco in regione. Non solo feste e happy hour, ma anche cibo e enogastronomia, eventi sportivi ed una sezione cultura e volontariato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del Galilei inventano una app smatphone con eventi e locali

TrentoToday è in caricamento