rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Sagre e feste di paese: l'app per non perdersene una

Nasce "fuori", l'app delle Pro Loco trentine per non rimanere mai in casa. Un messaggio avviserà l'utente dello svolgimento di un evento nelle vicinanze, il calendario di appuntamenti è aperto a segnalazioni ed inserimento contenuti

Sagre, feste, manifestazioni enoastronomiche e rievocazioni storiche: in questo periodo ce n'è davvero per tutti i gusti. Per orientarsi meglio nel fitto calendario di appuntamenti, e per non perdersene uno, la Federazione Trentina delle Pro Loco ha lanciato #fuori, un'app grazie alla quale si potranno conoscere giorno per giorno tutti gli appuntamenti in Trentino.

L'app è stata studiata come una piattaforma all'interno della quale le varie Pro Loco potranno inserire di vola in volta gli eventi corredati da foto ed informazioni, toccherà quindi a quste realtà associative mantenere la piattaforma aggiornata e "viva". L'app farà il resto: un messaggio informerà l'utente dell'evento in corso più vicino, sfruttando la geo-localizzazione del cellulare. L'applicazione è disponibile gratuitamente da Google Play (clicca qui) e da i-Tunes per i-Phone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre e feste di paese: l'app per non perdersene una

TrentoToday è in caricamento