rotate-mobile
Cronaca località Vanezze

Troppo caldo, rimandata l'apertura delle piste in Bondone

Rimandata al 6 dicembre l'apertura in Bondone, con eventuali sconti in base alla reale disponibilità delle piste. Il fenomeno di inversione termica non permette nemmeno l'utilizzo dei sistemi di innevamento artificiale. Per il weekend prevista pioggia

Bisognerà attendere almeno fino a sabato 6 dicembre per sciare in Bondone. La decisione di rimandare l'apertura delle piste, prevista per sabato 29, è stata data oggi da Trento Funivie considerata la situazione meteorologica sfavorevole, in particolare "il perdurare di temperature nettamente superiori alla media stagionale in montagna, in presenza di un fenomeno di inversione termica, con temperature che non permettono l'utilizzo dei sistemi di innevamento programmato".

Troppo caldo, niente neve, nemmeno quella artificiale: per il weekend è previsto inoltre cielo nuvoloso e deboli precipitazioni, con il rischio che anche in montagna scenda la pioggia anzichè la neve. L'apertura è quindi rimandata al 6 dicembre e, comunica la società che gestisce gli impianti, saranno previsti sconti qualora dovessero essere aperte solamente alcune piste e non tutte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo caldo, rimandata l'apertura delle piste in Bondone

TrentoToday è in caricamento