rotate-mobile
Cronaca

Stagione invernale, le prime aperture degli impianti di sci sul monte Bondone

Dal 30 novembre arrivano tante novità per gli sciatori

Aperture degli impianti sciistici e novità per gli sportivi. Accade sul Monte Bondone dal 30 novembre, quando verrà inaugurato il nuovo impianto di illuminazione a led, il nastro d’imbarco per la seggiovia Montesel e il tapis roulant sulla Cordela. Di ritorno anche le agevolazioni ski pass per i residenti e i corsi per i bambini.

Gli impianti apriranno in anteprima nel week-end del 30 novembre e 1° dicembre e poi dal 6 dicembre in maniera continuativa. In programma per gli sciatori tante novità, dal miglioramento delle piste alle misure per una maggiore sicurezza, passando per gli appuntamenti con lo sci in notturna (ogni martedì e giovedì dalle 20 alle 22.30).

Ad essere allestito, inoltre, un Baby Boarder Cross, dove tra dossi, cunette ed ostacoli imbottiti i piccoli campioni potranno scivolare sulla neve e divertirsi in tutta sicurezza, imparando ad effettuare le prime curve anche grazie all’ausilio di supporti didattici allegri e colorati.

Skipass agevolati per i residenti

Lo skipass stagionale Monte Bondone è valido giorno e notte (se sottoscritto entro il 22 dicembre mentre dopo tale data aumenta leggermente) e comprende tre giornate sci a scelta tra Paganella e/o Folgaria, grazie all’accordo con Paganella ski e skipass Folgaria Lavarone. Anche per questa stagione sciistica, il Comune, in collaborazione con Trento Funivie, promuove tra i bambini e i ragazzi l’avvicinamento allo sci alpino, sport caratteristico del nostro territorio. L’amministrazione comunale metterà a disposizione dei giovanissimi residenti un buono pari a 120 euro per l’acquisto di uno skipass stagionale sul Monte Bondone.

Potranno godere del buono comunale tutti i bambini e i ragazzi che non hanno ancora compiuto i 19 anni, acquistando gli skipass ai seguenti prezzi:

Cuccioli: 75 euro (nati dal 01/12/2011)

Bambini: 108 euro (nati dal 1/01/2009 al 30/11/2011);

Ragazzi: 150 euro (nati dal 01/12/2003 al 31/12/2008);

Giovani: 205 euro (nati dal 01/01/2001 al 30/11/2003).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione invernale, le prime aperture degli impianti di sci sul monte Bondone

TrentoToday è in caricamento