rotate-mobile
Cronaca Sanzeno / Via Trento

Riapre la strada di San Romedio a due mesi dalla frana

Riaprirà per un weekend e poi stabilmente la strada chiusa due mesi fa per frana. I tecnici hanno messo in sicurezza la parete di roccia che sovrasta la provinciale

Sarà riaperta a breve la strada che conduce all'eremo di San Romedio in Val di Non: in via del tutto eccezionale si potrà accedere in auto, attraverso l'abitato di Sanzeno, già nel weekend del 2/3 luglio. Per la riapertura definitiva bisognerà invece aspettare la settimana successiva, dal 9 luglio in poi.

La strada è stata chiusa dallo scorso 25 aprile a causa di una frana che ha ostruito la carreggiata. In questi mesi i tecnici della  Protezione Civile hanno lavorato per mettere in sicurezza il versante roccioso che sovrasta la strada, facendo anche esplodere un pezzo di roccia instabile ed installando poi delle reti paramassi. I lavori però stanno  richiedendo più tempo del previsto. Resta comunque la possibilità ddi raggiungere il parcheggio sottostante coon un bus-navetta da Tavon oppure di farsi una passeggiata tra i boschi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la strada di San Romedio a due mesi dalla frana

TrentoToday è in caricamento