rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cavedago

Val di Sole: ottantenne ubriaco alla guida travolge una moto e rifiuta l'alcoltest

Note di controlli anche in Val di Sole tra domenica e lunedì: il bilancio è di tre patenti ritirate. Una di queste è quella di un ottantenne che, ubriaco alla guida, ha urtato una moto nell'altra corsia durante un sorpasso. Lievi le conseguenze per il motociclista, guai giudiziari per l'anziano signore

Ad ottant'anni viaggiava in auto di notte sulle strade della Val di Sole, con in corpo qualche bicchiere di troppo ed è stato forse proprio l'alcol a fargli fare un sorpasso decisamente azzardato. ha invaso la corsia opposta travolgendo un motociclista, che fortunatamente se l'è cavata con poco. I guai per l'anziano automobilista, residente nella zona della Paganella, sono invece di tipo giudiziario: oltre alla guida in stato di ebbrezza, con tasso alcolemico massimo, ha anche opposto resistenza ai militari rifiutandosi di sottoporsi all'alcoltest. 

A darne notizia sono i carabinieri di Cles con un comunicato diramato oggi, relativo a controlli straordinari eseguiti nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 settembre. Nella stessa notte, sempre in val di Sole, sono state ritirate altre due patenti per ubriachezza alla guida: ad un giovane solandro, che rischia da 1 a 2 anni di sospensione, e ad un cinquantenne cittadino marocchino che rifiutandosi di eseguire il test ha automaticamente detto addio alla patente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val di Sole: ottantenne ubriaco alla guida travolge una moto e rifiuta l'alcoltest

TrentoToday è in caricamento