rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda

Signora 80enne arrestata: ruba 100.000 euro ad un coetaneo per lotto e gratta&vinci

Alla base della vicenda probabilmente c'è un problema di ludopatia. La donna è stata arrestata per evitare che il conto venisse azzerato

E' stata arrestata alla veneranda età di 80 anni per aver utilizzato il conto corrente di un coetaneo come un "bancomat". Il nome dell'operazione dei Carabinieri di Riva del Garda, "Cash  machine", dice tutto: l'anziana signora avrebbe spillato, in poco più di un anno e mezzo, una somma che sfiora i 100.000 euro ad un uomo benestante, anch'egli aniano. 

Il sospetto è venuto ai familiari della vittima, che si sono rivolti ai Carabinieri. La donna è stata pedinata in incognito per alcuni giorni finchèi militari non hanno ottenuto prove sufficienti per incastrarla: quasi quotidianamente si recava allo sportello bancomat con il malcapitato coetaneo, inducendolo a prelevare cospicue somme di denaro. 

In base alle prove raccolte la Procura di Rovereto ha iscritto la donna nel registro degli indagati ed in seguito il GIP ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare per evitare che l'uomo finisse sul lastrico. I soldi sottratti non sono stati recuperati in quanto la donna era solita spenderli nel giro di poco tempo al gioco, con superenalotto e gratta e vinci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Signora 80enne arrestata: ruba 100.000 euro ad un coetaneo per lotto e gratta&vinci

TrentoToday è in caricamento