rotate-mobile
Cronaca Dro / località Pietramurata

Anziano cade in casa mentre è da solo: i Vigili del Fuoco sfondano la porta

L'80enne di Pietramurata è caduto battendo violentemente la testa sul pavimento. I Vigili del Fuoco sono entrati dal balcone con una scala ed hanno sfondato una porta per raggiungerlo

E' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale S. Chiara di Trento l'ottantenne di Pietramurata rimasto vittima di un grave incidente domestico nel pomeriggio di giovedì 29 novembre a Pietramurata, in Valle dei Laghi.

Il pensionato è scivolato, cadendo rovinosamente sul pavimento, mentre si trovava da solo in casa. Fortunatamente i vicini hanno udito le grida di aiuto dell'uomo ed hanno chiamato i soccorsi.

Un intervento tutt'altro che semplice per i Vigili del Fuoco volontari di Dro, come racconta il quotidiano online Valledeilaghi.it, che hanno dovuto montare una scala all'esterno dell'abitazione per poi entrare dal balcone ed abbattere una porta interna per raggiungere il ferito.

L'uomo è stato soccorso sul posto, assicurato alla barella e portato in elicottero all'ospedale di Trento, dove è ricoverato in condizioni gravi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano cade in casa mentre è da solo: i Vigili del Fuoco sfondano la porta

TrentoToday è in caricamento