rotate-mobile
Cronaca Piazza Cesare Battisti

La pioggia fa saltare la Ski Sprint a Fiera di Primiero

Mentre è la neve a destare preoccupazione, per il pericolo di valanghe, nel Trentino orccidentale, nelle vallate orientali come quella del Primiero scende la pioggia da questa mattina. E' stata annullata la gara valida per i campionati italiani di sci di fondo Ski Sprint a Fiera, ed altre gare a Tesero e Pozza

Mentre scendono abbondanti nevicate sul Trentino occidentale, nelle vallate orientali è la pioggia ad essere protagonista di questo Santo Stefano, come a Fiera di Primiero (TN), dove oggi era in programma la prova di Campionato Italiano team sprint di fondo. Gli organizzatori dell’US Primiero di buon’ora avevano iniziato a stendere nel centro di Fiera di Primiero la neve prodotta nelle scorse settimane, ma in men che non si dica la pioggia torrenziale delle prime ore del mattino ha ridimensionato lo spessore del manto nevoso impedendo perfino ai mezzi di sistemare la pista. Dopo dieci edizioni di successo, in questo 2013 si è reso necessario l’annullamento della gara, annunciato con rammarico dal presidente dell’US Primiero. L’idea è comunque quella di chiedere alla FISI una data di recupero, compatibilmente col fitto calendario di impegni degli atleti.

Stessa sorte poi per la gara Nazionale Giovani di salto e combinata nordica che si sarebbe dovuta disputare domenica 29 dicembre a Predazzo, per la zonale ragazzi, allievi, giovani e senior di fondo in calendario a Lago di Tesero per sabato 28 dicembre grazie alla Cornacci e per il gigante ragazzi e allievi in programma sempre sabato a Pozza di Fassa, grazie all'organizzazione dello Ski Team Fassa. Alcune di queste manifestazioni si potrebbero disputare nel fine settimana dell'Epifania.

Sono invece confermati il Parallelo di Natale Children che si disputerà domenica 29 dicembre a Fai della Paganella sulla pista Rolly Marchi e il Trofeo Il Bambi che invece è in programma lunedì 30 dicembre a San Valentino di Brentonico. Entrambe competizioni giovanili di sci alpino.
 
IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA
29 dicembre (Fai della Paganella) Parallelo di Natale Children
30 dicembre (San Valentino di Brentonico) Trofeo Il Bambi
 
GARE RINVIATE A DATA DA DESTINARSI
26 dicembre (Fiera di Primiero) Ski Sprint Primiero Energia
28 dicembre (Pozza di Fassa) gigante ragazzi e allievi sci alpino
28 dicembre (Lago di Tesero) zonale ragazzi, allievi, giovani e senior fondo
29 dicembre (Predazzo) Nazionale Giovani salto e combinata nordica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia fa saltare la Ski Sprint a Fiera di Primiero

TrentoToday è in caricamento