rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Andreatta revoca la sala a Forza Nuova

Il sindaco ha deciso di non concedere Sala Falconetto del comune per la presentazione del libro "Il Campo dei Santi". Per Andreatta il testo crea divisioni ed è contro lo spirito di accoglienza

Niente Sala Falconetto a Forza Nuova. Dopo le polemiche degli ultimi giorni per la concessione ottenuta dall'associazione Ordine Futuro della sala comunale per la presentazione del libro "Il Campo dei Santi" il sindaco Alessandro Andreatta ha cancellato dal calendario l'evento.

Non entra nel merito politico il primo cittadino: per Andreatta si tratta di un testo crea divisioni ed è contro lo spirito di accoglienza proprio della città.

Di cosa parla "Il Campo dei Santi"? Si tratta di un romanzo fantapolitico di Jean Raspail pubblicato nel 1973 che descrive le fatali conseguenze di un'immigrazione di massa sulla civilizzazione occidentale, in particolare la Francia.

Tante le richieste al comune di annullare la concessione della sala. In prima fila Antonia Romano, consigliera comunale di Altra Trento a sinistra che chiedeva di non far entrare in comune "chi semina odio razziale ed è un pericolo per la coesione sociale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andreatta revoca la sala a Forza Nuova

TrentoToday è in caricamento