rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca / Oltrefersina / Piazzale Europa

Ancora arresti per droga alla Portèla

Tre ragazzi tra i 18 e i 22 anni, tutti di nazionalità tunisina e senza fissa dimora, sono stati arrestati mercoledì 30 marzo in flagranza di reato

Nel pomeriggio di mercoledì 30 marzo, nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere della Portela, i carabinieri di Trento hanno arrestato in flagranza di reato tre persone tra i 18 e i 22 anni, tutte di nazionalità tunisina e senza fissa dimora, due delle quali con precedenti penali specifici.

Arresti per spaccio e sequestri di droga: marzo "iper-produttivo" in Trentino

Nel corso del servizio i militari hanno notato, in piazza Santa Maria Maggiore, i tre giovani che alla vista dei militari si sono dileguati nelle vie limitrofe. Così i carabinieri si sono messi alla loro ricerca, rintracciandoli dopo circa mezz’ora sul Lungadige Giacomo Leopardi, seduti su una panchina. I tre si stavano sbarazzando di alcuni involucri di plastica, gettandoli nei cespugli.

Niente alcol in piazza Portela e piazza da Vinci: firmata l'ordinanza

Dopo averli fermati, con l’aiuto di Heni e Zito, i due cani antidroga, i carabinieri hanno recuperato i due grossi involucri gettati poco prima e contenenti complessivamente 51 grammi di cocaina purissima. Una volta adeguatamente “tagliata”, avrebbe consentito di confezionare un ingente quantitativo di dosi da immettere sul mercato. I tre ragazzi si trovano ora presso la casa circondariale di Trento in attesa dell'udienza di convalida. 

L'operazione è stata condotta con il nucleo operativo e radiomobile e le stazioni di Altopiano della Vigolana e di Mezzolombardo, nonché l’unità cinofila antidroga di Laives. L’intensificazione dei controlli da parte dei carabinieri di Trento aveva portato nelle ultime settimane all’arresto di quattro spacciatori e alla denuncia di altre 7 persone, nonché al sequestro complessivo di 200 grammi di hashish, 95 grammi di eroina e 55 grammi di cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora arresti per droga alla Portèla

TrentoToday è in caricamento