rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Tre alpinisti trentini morti in Nepal, il cordoglio del presidente Rossi

“L’immane tragedia avvenuta in Nepal, colpisce, duramente, anche la nostra comunità, portandosi via tre uomini di grande valore che, grazie al loro impegno e alla loro passione per la montagna, erano una bella espressione dell’identità trentina”. Questo il commento a caldo del presidente della provincia autonoma di Trento Ugo Rossi, non appena appresa la notizia della morte in Nepal, confermata dal Commissariato del Governo di Trento, di Oskar Piazza, Renzo Benedetti e Marco Pojer.

IL PRESIDENTE DEL SOCCORSO ALPINO ha confermato la presenza in nepal di altri due alpinisti trentini che da giorni non danno notizie, clicca qui...

Il presidente Rossi, assieme agli assessori Tiziano Mellarini e Mauro Gilmozzi, si è recato immediatamente da Luisa Zappini, compagna di Piazza e responsabile della Centrale unica di emergenza, per esprimerle il proprio personale cordoglio, unito a quello della Giunta provinciale e del mondo della Protezione civile trentina. “In questi casi – ha detto il presidente Rossi – le parole servono a poco, l’intera comunità trentina deve stringersi attorno ai familiari delle vittime, persone di valore, che avevano fatto della montagna la loro ragione di vita, e che, come Piazza, ogni giorno, operavano per salvare vite umane”. Gli aggiornamenti sulla situazione in Nepal si possono seguire sul nostro sito nazionale Today.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre alpinisti trentini morti in Nepal, il cordoglio del presidente Rossi

TrentoToday è in caricamento