rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso degli Alpini

All'Adunata di Treviso la presentazione del logo di Trento 2018 e l'accordo per il Museo del Dos Trento

Cinquemila penne nere trentine in marcia per la 90° Adunata, in attesa del passaggio di testimone per l'anno prossimo. L'ANA ha anche indetto un concorso per la realizzazione delle medaglie e del manifesto

Saranno circa 5000 le penne nere trentine in marcia verso Treviso, dove nel weekend del 13-14 maggio è prevista la 90esima Adunata Nazionale. Oltre alla consueta voglia di festeggiare e ritrovarsi gli alpini trentini saranno nella città della Marca anche con un altro scopo: ricevere il testimone per l'appuntamento dell'anno prossimo, l'Adunata 2018 a Trento, nel centenario della  fine della Grande Guerra.

Trento 2018: ecco l'Adunata del Centenario, tutte le informazioni...

Domenica sera, al termine della sfilata, il Presidente alpino di Treviso Raffaele Panno ed il  sindaco Giovanni Manildo consegneranno la stecca nelle mani del Presidente di Trento Maurizio Pinamonti e del Sindaco Alessandro Andreatta. L'evento sarà preceduto dalla pesentazione, giovedì 11 in piazza del Duomo a Treviso, del logo ufficiale dell'Adunata 2018 mentre per quanto riguarda la medaglia commemorativa ed il manifesto è stato aperto un concorso da parte del Consiglio nazionale dell'Ana. Il termine ultimo per presentare le opere è il 15 settembre 2017.

Altra novità per gli alpini trentini, e non solo, riguarda il Museo delle Truppe Alpine sul Dos Trento: domenica, davanti al Governatore della Provincia di Trento, Ugo Rossi, al Sindaco di Trento, Alessandro Andreatta, verrà siglato il protocollo d’intesa tra il Ministero della Difesa e l’Associazione Nazionale Alpini, per la riqualificazione e ampliamento del museo. Confermata la presenza del Ministro della Difesa, Roberta Pinotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Adunata di Treviso la presentazione del logo di Trento 2018 e l'accordo per il Museo del Dos Trento

TrentoToday è in caricamento