rotate-mobile
Cronaca Cles

Alcol e giovani: controlli sulle strade e nei locali, 4 le patenti ritirate

Due giovani, sono poi stati trovati in possesso di modiche quantità di marijuana. A tre diciassettenni colti nell'atto di assumere alcolici, è stata inoltre contestata la violazione della legge provinciale a tutela dei minori

Nel fine settimana appena concluso i carabinieri della Compagnia di Cles hanno effettuato prolungati servizi di controllo della circolazione stradale e, con personale in abito borghese, presidiato luoghi di pubblico intrattenimento e ritrovo e feste all'aperto.
I controlli hanno interessato la Val di Sole e sono stati coordinati dalla Stazione di Rabbi, con la quale hanno collaborato anche militari di Mezzana, Vermiglio e dell'Aliquota Radiomobile.  I risultati conseguiti confermano, purtroppo, come sempre più spesso minori facciano un esagerato uso di alcolici nonché la preoccupante propensione, da parte dei più grandi, di mettersi alla guida consapevoli di aver esagerato nell'assunzione di bevande alcoliche o di sostanze stupefacenti.

L'attività di controllo ha portato al ritiro di quattro patenti per guida in stato di ebbrezza. Uno dei contravventori, avendo fatto registrare un tasso di alcolemia di 1,51 g/l, è stato denunciato, mentre gli altri sono stati puniti con una sanzione amministrativa, che prevede il pagamento di una somma da 527 euro 2.108 euro. Due giovani, sono poi stati trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e segnalati al Commissariato del governo come consumatori: potranno vedersi sospendere la patente di guida e il passaporto. A tre diciassettenni colti nell'atto di assumere alcolici, è stata inoltre contestata la violazione della legge provinciale a tutela dei minori dalle conseguenze legate al consumo di bevande alcoliche, che prevede una sanzione pecuniaria da 50 a 500 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e giovani: controlli sulle strade e nei locali, 4 le patenti ritirate

TrentoToday è in caricamento