rotate-mobile
Cronaca Cavalese / Localita' Pampeago

Cocktail e birra nascosti nella neve a bordo pista, forse un "bar clandestino" per minori

I carabinieri hanno trovato casse di birra e bottiglie di vodka nascosti tra le frasche ad Obereggen, seguiranno ulteriori indagini

Bottiglie di superalcolici e lattine di birra nascoste nella neve a bordo pista. Non si tratta della "scorta privata" di qualche sciatore assetato (sciare in stato di ebbrezza è peraltro vietato, qui il video della Polizia che spiega le norme di comportamento sulle piste). Quello che i Carabinieri hanno scoperto nel comprensorio sciistico di Pampeago/Obereggen, a cavallo tra Alto Adige e Trentino, sembra essere un vero e proprio spaccio abusivo di alcol.

Prosecco ai minorenni, bar multato

Dopo vari servizi di osservazione i carabinieri-sciatori hanno scovato un nascondiglio sotto le frasche degli abeti a bordo pista dove persone per ora ignote tenevano nascosto un piccolo "tesoro": 52 lattine di birra, 2 bottiglie di plastica da 2 litri contenenti long-drink già preparati e 4 bottiglie di vodka. Il ritrovamento, oltre alle bevande, di bicchieri di plastica ha fatto nascere il sospetto che tutto il materiale potesse essere utilizzato per la somministrazione dietro compenso.

Spinello sulle piste, giovane segnalato

Si tratta solo di un'ipotesi, ma nel dubbio il fatto è stato segnalato alla Procura di Bolzano. Più precisamente il sospetto è che il piccolo "bar clandestino" fosse stato realizzato per la vendita di alcolici ai minorenni, ai quali l'alcol è vietata la somministrazione nei bar normali. Per questo motivo la segnalazione è stata presa in carico dalla Procura per i Minori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocktail e birra nascosti nella neve a bordo pista, forse un "bar clandestino" per minori

TrentoToday è in caricamento