rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Piazza delle Erbe

Paura in centro: il vento sradica un albero in piazza Erbe

L'albero, il più piccolo dei due che ombreggiano la piazza dove si tiene il mercato della verdura, è crollato a causa del vento

Paura nella centralissima piazza delle Erbe a Trento dove il vento ha abbattuto un grosso albero. E' avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì 26 aprile, giornata di temporali su tutto il Tretino, ma non particolarmente intensi. 

L'albero è stato sradicato dal vento. Immediato l'allarme dato dai passanti al 112: sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale ed un mezzo dei Vigili del Fuoco permanenti. L'area è stata transennata ed interdetta al passaggio. Fortunatamente non si segnala nessuna persona coinvolta, ma in una piazza così centrale della città è un mezzo miracolo.

Albero abbattuto dal vento in piazza Erbe

Si tratta di una delle due piante che ombreggiano la piazzetta, dove al mattino si tiene quotidianamente il mercato della verdura. Precisamente la più piccola delle due. Attorno al tronco erano state installate delle panchine, e viene dunque da pensare che l'albero non fosse assolutamente tra quelli a rischio crolli.

I Vigili del Fuoco, armati di motosega, stanno tagliando il tronco ed i rami in pezzi più piccoli per poi rimuovere tutto il materiale e poter così riaprire la piazza.

Altrepiante sono cadute in corso Buonarroti e nella piazza di Piedicastello dove un'auto ha subìto danni ingenti, ma fortunatamente non sono state coinvolte persone. In entrambi i casi i Vigili del Fuoco sono prontamentre intervenuti per rimuovere gli alberi abbattuti. In piazza Dante un grosso albero si è inclinato a causa del vento. L'area è stata interdetta al passaggio, in attesa delle operazioni di rimozione.

E dopo la tempesta... l'arcobaleno! Ecco lo splendido arcobaleno comparso nel cielo sopra Trento nella serata di venerdì 26 aprile, ed immortalato dai nostri lettori...

Spettacolare arcobaleno sopra Trento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in centro: il vento sradica un albero in piazza Erbe

TrentoToday è in caricamento