rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca

Alberi di Natale: Alpe di Siusi tra i 10 più belli d’Italia

Alpe di Siusi nella classifica dei 10 alberi di Natale più belli d'Italia di momondo, sito internazionale di ricerca viaggi e voli low cost.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Paese che vai, albero che trovi.

A pochi giorni dalle prossime festività natalizie, il sito internazionale di ricerca viaggi e voli low cost momondo.it dedica agli amanti del Natale una guida ai 10 alberi più belli e originali della penisola.

Un percorso che attraversa tutta l’Italia, dalle Dolomiti alla Sicilia, in un susseguirsi di luci colorate e visioni mozzafiato.

Alpe di Siusi nel segno della tradizione

Tra i 10 segnalati da momondo, gli alberi di Natale allestiti nell’Alpe di Siusi, nel cuore delle leggendarie Dolomiti del Trentino Alto Adige. Il più grande altipiano d’Europa regala a Natale il proprio meglio, attraendo migliaia di visitatori grazie ai borghi innevati e alle piste da sci.

Tra gli altri, i paesi di Castelrotto, Fiè allo Sciliar, Siusi e Tires al Catinaccio si vestono a festa, con i grandi alberi tradizionali allestiti nelle piazze principali. Un tripudio di luci e colori, in cui immergersi in attesa del nuovo anno.

Ma non sono solo gli allestimenti a rendere speciale l’area in questo periodo. Dicembre è anche il mese dei tradizionali mercatini natalizi, come quello di Castelrotto, predisposto in piccole casette di legno.

Un albero per tutti i gusti

E, per chi è in cerca di ispirazione, il viaggio continua. Si passa dal grande albero di Natale di CastelBrando in Veneto, all’installazione in vetro di Murano posizionata in una delle piazze centrali di Ferrara. Tra gli alberi citati, anche quello di Milano, interamente illuminato a led, e quello di Roma, allestito come ogni anno in Piazza Venezia.

E poi, ancora, Genova, Firenze, e Gubbio, con l’imponente spettacolo di luci disegnato sul Monte Ingino. Menzione speciale per l’impegno sociale a Calimera, in provincia di Lecce, che propone un albero ecologico completamente costituito da bottiglie di plastica, e a Siracusa, addobbata con un albero in legno grezzo, oggetto di arredo urbano ideato con materiali naturali e riciclabili.

Alberi di Natale diversi, adatti a soddisfare tutti i gusti. Ancora una volta, un punto a favore per l’Italia e per la sua innata vocazione turistica.

Photo credits: © Alpe di Siusi Marketing_Laurin Moser

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi di Natale: Alpe di Siusi tra i 10 più belli d’Italia

TrentoToday è in caricamento