rotate-mobile
La vicenda / Ala

Bye bye elefante gigante: la statua della discordia se ne va (ma tornerà)

La rimozione avvenuta al ristorante “Al Ghiottone” di Ala è temporanea, lo afferma il titolare e spiega perché

Il ristorante pizzeria “Al Ghiottone” di Ala è uno dei locali più caratteristici della cittadina, specializzato in pietanze indiane. L’India, infatti, è il Paese d’origine del suo titolare Gurwinder Singh. E, a proposito di India, chi sarà passato davanti al ristorante avrà notato la statua di un elefante nei pressi del locale.

Statua che, però, non è più nel suo posto originario: è stata temporaneamente spostata nel giardino del locale. Nessuna rimozione, quindi, fa sapere il titolare, ma solo uno cambio di sede per qualche tempo. “Se ne è parlato tanto sui social, ma non è successo niente. Per me, che vengo dall’India, l’elefante è un simbolo di pace e di benvenuto. Mi piace l’idea di accogliere i miei clienti con questi sentimenti” spiega Singh.

Mancava un permesso per poter tenere la statua fuori dal locale, permesso che, fa sapere il titolare, è stato fatto. Quindi, a breve, la statua tornerà dove stava prima, con tutto il suo carico benaugurale. Gurwinder Singh conclude così: “Stiamo finendo dei lavori, poi tutto tornerà come prima. Anche l’elefante. Ma devo aggiungere che questa vicenda ci ha fatto sentire tanto affetto da parte della comunità. Una comunità e una cittadina alla quale sono davvero legato; ecco perché voglio fare tutte le cose per bene, proprio per rispetto di questa terra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bye bye elefante gigante: la statua della discordia se ne va (ma tornerà)

TrentoToday è in caricamento