rotate-mobile
Opere pubbliche

Dal 13 marzo partono i lavori per la rotonda di San Lazzaro: cosa succede alla viabilità?

Il cantiere durerà 300 giorni, con il costo dell’opera, realizzata tra Trento e Lavis, di 850mila euro

Un nuovo cantiere si appresta a prendere il via a Trento: si tratta dei lavori alla rotatoria di San Lazzaro, in partenza lunedì 13 marzo. I lavori alla rotatoria situata tra Trento e Lavis dureranno 300 giorni, saranno svolti dalla Cooperativa Lagorai per un totale di 850mila euro.

Il comune di Trento fa sapere che la realizzazione dell'opera, nello specifico, non avrà conseguenze sulla viabilità; ergo, nessuna chiusura al traffico.

Entrando nel dettaglio della stessa, la realizzazione della nuova rotatoria convoglierà il traffico sulle vie Alto Adige, Sponda Trentina e via Salorno con l’obiettivo di risolvere un incrocio problematico caratterizzato da manovre poco agevoli. Al tempo stesso, sarà realizzato un percorso ciclo-pedonale di collegamento tra cigli opposti nonché alle piste ciclabili esistenti poste su via Salorno e Lungavisio Tomasi.

Infine, oltre agli interventi di carattere prettamente strutturale, nell’opera verranno pure adeguate le reti di illuminazione pubblica e di smaltimento delle acque meteoriche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 13 marzo partono i lavori per la rotonda di San Lazzaro: cosa succede alla viabilità?

TrentoToday è in caricamento