rotate-mobile
Cronaca

Crisi, sparite 91 aziende agricole in un anno

Le aree dalle quali è scomparso il maggior numero di imprese sono la val di Non (-33), la Vallagarina (-16) e la Rotaliana (-23). Le aziende iscritte all'archivio provinciale delle imprese agricole sono 9.045

In Trentino, al 31 dicembre 2011, risultavano iscritte all'archivio provinciale delle imprese agricole (Apia) 9.045 aziende, 91 in meno rispetto al 2010. Le aree dalle quali è scomparso il maggior numero di imprese sono la val di Non (-33), la Vallagarina (-16) e la Rotaliana (-23).

I dati appaiono nella risposta che l'assessore all'agricoltura, Tiziano Mellarini, ha dato oggi all'interrogazione presentata dal consigliere provinciale Luca Paternoster (Lega Nord). Per Mellarini, i dati indicati da Paternoster (-600 imprese nel 2011) "si riferiscono non tanto all'andamento delle attività professionali, e quindi ai problemi derivanti dalla crisi, quanto all'ultimo censimento, dal quale risulta comunque che il 'sistema Trentino' mantiene qualche punto di vantaggio rispetto alla media nazionale". 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, sparite 91 aziende agricole in un anno

TrentoToday è in caricamento