rotate-mobile
Cronaca

Giornalista di PalermoToday aggredita: la nota del Cdr di Citynews

Rosaura Bonfardino (PalermoToday) e il fotoreporter Igor Petyx (Repubblica) sono stati bloccati in via Giotto da due uomini che li hanno spintonati e aggrediti verbalmente. I due giornalisti avevano raggiunto la struttura, acquistata a un'asta fallimentare, dopo la notizia dell'arresto per tentata estorsione dell'ex titolare Simone Li Muli

Solidarietà ai colleghi Bonfardino e Petyx. Il Comitato di redazione di Citynews condanna senza mezzi termini quanto accaduto alla giornalista Rosaura Bonfardino, videomaker di PalermoToday, vittima assieme al marito, il fotoreporter di Repubblica Igor Petyx, di un'aggressione verbale e di ripetuti spintoni durante un servizio di cronaca.

Nell'esprimere solidarietà ai due colleghi, il Cdr di Citynews chiede d'individuare e punire gli aggressori. Impedire ai giornalisti l'esercizio del diritto-dovere di cronaca è un fatto grave, che non può essere tollerato.

A prendere di mira i due cronisti sono stati due uomini, che hanno provato ad impedire scatti e riprese all'ex Oceania, ristorante-pizzeria di via Giotto a Palermo, balzato oggi alla ribalta della cronaca in seguito alla notizia dell'arresto dell'ex titolare, Simone Li Muli (68 anni), finito ai domiciliari per tentata estorsione e turbativa d'asta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalista di PalermoToday aggredita: la nota del Cdr di Citynews

TrentoToday è in caricamento