rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso degli Alpini

Adunata 2018: la sede del Comitato sarà alle Albere

Si mette in moto la macchina organizzativa in vista dell'Adunata Nazionale a Trento nel 2018. Domani, mercoledì 1 marzo, sarà costituito ufficialmente il Comitato organizzatore

Inizia ufficialmente domani, mercoledì 1 marzo, il lungo cammino organizzativo dell'Adunata Nazionale degli Alpini che si terrà l'11, 12 e 13 maggio 2018 a Trento. Il Comitato organizzatore si costituirà formalmente domani, con una cerimonia che si terrà in mattinata a palazzo Geremia. Accanto ai vertici delle  penne nere trentine siederanno nel comitato anche l'assessore provinciale alla Cultura Tiziano Mellarini ed il consigliere comunale, delegato dal  sinndaco a seguire l'Adunata, Massimo Ducati. La sede del comitato, si legge in una nota, sarà nel quartiere delle Albere. 

La data del 2018 è altamente significativa per la città e per gli alpini: si tratta infatti del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale che vide nella  conquista di Trento da parte  dell'esercito italiano uno dei momenti culminanti del conflitto. Nel 2017 l'Adunata si terrrà in un altro territorio che fu teatro di guerra: Treviso, nel territorio di quella  che fu per lunghi anni la "linea del Piave". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adunata 2018: la sede del Comitato sarà alle Albere

TrentoToday è in caricamento