rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Verdi

"Alpini assassini", l'ANA farà denuncia contro ignoti per le scritte ingiuriose

Il presidente degli alpini trentini Pinamonti ha comunicato che sporgerà formale denuncia, le scritte fanno riferimento alle guerre del passato remoto e recente del Corpo, ma è chiaro che il mondo delle penne nere è tutt'altro. "Non rovineranno la festa"

Il presidente dell'Ana di Trento  maurizio Pinamonti ha comunicato che gli alpini sporgeranno formale denuncia contro ignoti per le scritte ingiuriose nei confronti delle penne nere comparse in diverse occasioni, in diversi luoghi della città.

Non ultime quelle comparse nella notte dell'occupazione di Sociologia da parte di un collettivo anarchico, che equiparavano gli alpini a degli "assassini" in riferimento alle guerre del passato, anche rcente, che il Corpo, come ogni reparto dell'esercito, ha affrontato. 

Pinamonti ha spiegato che questi episodi "non rovineranno l'atmosfera sempre più calda. Stiamo entrando nel vivo e gli alpini arrivano di minuto in minuto, la città presto si animerà. Il lavoro è tanto ma sarà certamente una grande festa e speriamo che anche il meteo ci aiuti".
   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alpini assassini", l'ANA farà denuncia contro ignoti per le scritte ingiuriose

TrentoToday è in caricamento