rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Dro

Dro: accoltella il figlio alle spalle, arrestato per tentato omicidio

Voleva uccidere il figlio, e la ferita infertagli mentre tentava di scappare sarebbe potuta essere letale. Questa la ricostruzione dei carabinieri che hanno arrestato un 56enne di Dro dopo una lite familiare

Lite in famiglia sventata dai Carainieri di Riva del Garda, ma l'accusa è di tentato omicidio per un 56enne di origine marocchina, che avrebbe colpito il figlio con un coltello. I fatti risalgono al tardo pomeriggio di mercoledì scorso e sono stati resi noti oggi dal Nucleo Operativo dell'Arma. 

Quando il ragazzo è arrivato al Pronto Soccorso di Arco, accompagnato da conoscenti, con una ferita da arma da taglio alla schiena sono stati  immediatamente allertati i carabinieri. Secondo la ricostruzione dei fatti il diverbio sarebbe scattato per motivi economici. Il ragazzo avrebbe tentato di fuggire di casa ed il padre, inseguendolo, lo avrebbe raggiunto colpendolo alle spalle.

Una ferita molto vicina al cuore ed all'aorta, guaribile in 21 giorni, ma che avrebbe potuto avere conseguenze fatali. E' questo dettaglio, confermato dal ritrovamento nell'abitazione di un coltello da cucina con lama di 11 centimetri ancora sporco di sangue, ad aver spinto gli inquirenti a formulare l'accusa di tentato omicidio della quale ora il 56enne, in carcere, dovrà rispondere davanti al Giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dro: accoltella il figlio alle spalle, arrestato per tentato omicidio

TrentoToday è in caricamento