rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Berlino

A22: sciopero degli addetti alle pulizie degli autogrill nel Ponte dell'Immacolata

Giornata di traffico intenso oggi sulla A22, ma anche di sciopero per 116 addetti alle pulizie nelle aree di sosta, che rischiano il posto con il 1° gennaio

Protesta anche all'autogrill Paganella ovest oggi per i 116 addetti alle pulizie delle aree di sosta dell'Autobrennero che, con il 1° gennaio 2017, rischiano il posto di lavoro. La manifestazione è stata indetta unitariamente dai sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Trasporti nelle province di Bolzano, Trento, Verona, Mantova e Modena. 

A determinare questa situazione, il fatto che Autobrennero, a differenza del passato, assegnerà la gestione delle pulizie delle 22 aree di servizio direttamente alle società che hanno vinto l'appalto dell'intera area di sosta. E per gli attuali lavoratori, oggi alle dipendenze della cooperativa 'B&B service' di Lucca, non c'è nessuna clausola di riassunzione. 

Sulla questione i vertici di A22 non hanno ancora preso posizione e, a meno di un mese dalla scadenza dei contratti, lla situazione dei lavoratori rimane incerta. Da qui la decisione di organizzare lo sciopero in una giornata come quella di oggi, 8 dicembre, in cui è previsto un massiccio afflusso di turisti sull'Autostrada del Brennero verso le località dei mercatini di Natale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A22: sciopero degli addetti alle pulizie degli autogrill nel Ponte dell'Immacolata

TrentoToday è in caricamento