rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Berlino

Concessione A22, il rinnovo in attesa del parere europeo

La questione è ormai a livello europeo: in un prossimo vertice con le autorità di Bruxelles a palazzo Chigi si parlerà anche del rinnovo della concessione autostradale della Modena-Brennero. E' quanto si è sentito dire oggi a Roma il presidente Rossi

"Sul rinnovo della concessione A22 abbiamo avuto assicurazioni da parte del governo che la questione sarà trattata in occasione di un prossimo e apposito incontro con le autorità europee la cui convocazione è attesa da Palazzo Chigi". E' quanto annunciato dal presidente della Provincia Ugo Rossi oggi a Roma insieme al collega altoatesino Arno Kompascher per incontrare il sottosegretario alla presidenza Luca Lotti.

"Non si tratta solo di una questione societaria e che attiene puramente agli interessi economici della società - ha detto Rossi - ma di un tema che riguarda i due territori di Trento e di Bolzano sotto molti punti di vista. Dalle politiche di integrazione ferro-gomma, condizioni imprescindibili per la protezione dell'ambiente, alla ricadute sul territorio fino allo stesso processo di finanziamento del tunnel del Brennero. Siamo fiduciosi che si possa arrivare presto ad una conclusione positiva."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessione A22, il rinnovo in attesa del parere europeo

TrentoToday è in caricamento